L’Ultimo weekend di Luglio… da non perdere!

Non perdetevi il divertimento dell’ultima settimana di Luglio! C’è spazio per ogni desiderio a Crotone e dintorni… Cosa vuoi fare questo fine settimana? Di cosa avete voglia?

Anche questa volta non mancano le occasione per spremere tutto il divertimento che c’è a Crotone e nei dintorni! Eventi per ogni gusto, con musica, spettacoli, sport e feste. Ce n’è tutti, per tutte le età!

  • 27 Luglio Museo e Giardini di Pitagora, Parco Pignera h.20.30 “Recital Lirico” Mariella Gernone  e Flavio Peconio. Non accenna a fermarsi il programma degli “Incontri Musicali Mediterranei” del Consorzio Jobel. Il duo Gernone (soprano) e Peconio (pianoforte) eseguiranno una inedita raccolta di brani, che parte dalle note della tradizione operistica (Verdi, Bellini, Puccini, Arditi) per giungere ai nostri giorni con adattamenti lirici dei classici della musica melodica napoletana (DiCapua, De Curtis, Barberis).

 

  • 27 Luglio Villa Comunale di Crotone, h.21.30 Andiamo a Teatro: “La Divina Commedia”. Gli amici di Villa in Rete presentano un interessante rivisitazione dell’opera di Dante Alighieri. Grazie all’originale lavoro di rielaborazione ad opera della compagnia teatrale Il Filo di Sophia’ assisterete ad uno spettacolo sperimentale frutto di esperienze e studi condotti nella didattica alternativa. I gironi infernali saranno più caldi di come li ricordavate, i loro abitanti sono aumentati. Chissà se c’è qualcuno di conosciuto?

 

 

  • 27 Luglio Via Molo Vecchio, presso ‘Le Stanze’ Crotone, 19.30 Santo Gioffrè presenta: “L’opera degli Ulivi”. ‘Gli amici del libro’ insieme a Fondazione Odyssea presentano l’ultima opera di Santo Gioffrè, autore calabrese da anni impegnato nello studio delle tradizioni, della storia e della cultura calabrese. Con questa opera, l’autore intende cambiare genere, affrontando e superando brillantemente una prova d’esame non semplice: L’opera degli ulivi (edito da Castelvecchi editore) narra l’epoca dei movimenti politici studenteschi che animavano le università italiane negli anni Settanta. Una stagione costellata da proteste, perquisizioni, violenze ma soprattutto da molti ideali e sogni di un futuro diverso.

 

  • 28 Luglio Anfiteatro di Capo Colonna, Concerto South Coast Music Festival, 19.00 “Capo Plaza e Achille Lauro”. Due talenti emergenti nel panorama rap e punk rock a Crotone per rendere l’estate 2018 indimenticabile. 

 

  • 29 Luglio Lungomare di Crotone ‘Lido Exodus’ dalle 09.00 alle 22.00 “Shot Battle”. Per chi non vuole rinunciare al calcio neanche in vacanza ecco una sfida da non perdere. Un torneo con 52 partecipanti che si sfidano one-to-one in un campo di mt 15×3 a calciare in un tempo limitato il maggior numero di tiri dalla propria area di rigore. Mettete alla prova le vostre capacità balistiche…

 

  • 29 Luglio Lido Holidays, Steccato di Cutro, dalle 17.00 a notte fonda “Holi Color Beach Party”. Un pomeriggio colorato esplosivo ed imprevedibile. Divertimento a base di musica e lancio di polveri naturali. A guidare le danze due personaggi d’eccezione: DJ DAG (dj resident Bounty Disco) & MORO (voice).

 

 

 

 

di Davide Dionesalvi.

Leave a Reply