Week-end 22 ,23, 24 giugno: cose da fare a Crotone e provincia.

Scopri cosa offre Crotone questo fine settimana! Un weekend ricco di eventi all’aperto e proposte per tutti i gusti: concerti ed animazione per bambini, con un occhio rivolto al sociale, tutto un mondo di divertimento, arte ma soprattutto Estate!

  • 22 – 24 Giugno Lungomare Gramsci c/o ‘902′ h.18.00, Crotone “Baby Summer Camp Calabria 2018”.Incontro per bambini con sindrome di Down da 0 a 12 anni sulla spiaggia di Crotone.Occasioni di incontro per tutti, bambini e adulti, all’insegna dell’ascolto reciproco e della conoscenza dei bisogni di ciascuno. Attraverso il confronto con gli altri si aiuterà a comprendere se stessi e leggere con occhi diversi le nostre esperienze.

 

 

“Il coraggio, la gentilezza, l’amicizia, il carattere. Queste sono le qualità che ci definiscono come esseri umani e all’occasione sottolineano la nostra grandezza.” (Wonder R.J.Palacio)

  • 22 Giugno Lungomare Cristoforo Colombo – Columbus H.22.00 “Cookies KR – Matteo Fiorino e Gennaro Innaro”  Ottima occasione per incontrare amici ed ascoltare buona musica, in piena libertà e curiosità, considerando il pubblico la parte fondamentale su cui costruire il suo futuro. L’evento vuole offrire al suo pubblico persone con competenze artistiche e tecniche di livello nazionale, che hanno centinaia di concerti alle spalle. Un” know how” da condividere con il pubblico crotonese.

“Nessuna rivoluzione, semplice dedizione e passione.”

 

  • 22 Giugno Museo e Giardini di Pitagora, Parco Pignera h.19.00 “L’Isola che c’è” Lo Spettacolo “L’Isola che c’è” è organizzato dalla cooperativa SHALOM e dall’A.F.O.M.A. Associazione delle famiglie, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Aurora di Crotone e patrocinata dalla CARITAS Diocesana e dal Comune di Crotone. Lo spettacolo vedrà come protagonisti gli ospiti del Centro “M. Agostino” CARITAS, inoltre si esibiranno il gruppo musicale Axens Project e una giovane cantante crotonese Sara Montesanti. Presenta Giusy Regalino

 

 

  • 22 Giugno presso ‘Le Stanze, Molo del Porto Vecchio – Crotone h. 18.30 “Mia Madre non lo deve Sapere“. A grande richiesta Chiara Francini torna a Crotone con il suo nuovo romanzo, introdotta da Cinzia Calizzi. Già ospite dei lettori crotonesi a novembre dello scorso anno con il suo primo libro, l’autrice/attrice/showgirl vuole ripetere la 
    passata esperienza grazie al calore ed alla indimenticabile accoglienza del Circolo dei Lettori di Crotone.

“Spesso tra le pagine di un libro, a riflettori spenti, nascono anche belle amicizie. “

  • 23 Giugno “Hantura in Concerto” a Petilia Policastro, Piazza Filottete h.22.00. Non c’è bisogno di ulteriori commenti per presentare gli Hantura, storico gruppo musicale, tra i primi protagonisti della riscoperta della taranta, sulla scia del maestro Bennato. Lasciatevi travolgere dalla tempesta di note che le loro vibrazioni sapranno darvi.

 

 

“Due m’à muzzicatu la Tarantula!”

 

  • 23 Giugno Piazza Campo h.21.00 Santa Severina “La Notte Romantica dei Borghi più belli D’Italia”-Terza Edizione. L’amore e il romanticismo verranno rappresentati nella piazza di Santa Severina, in un’atmosfera rigorosamente a lume di candela, con tanti eventi: ‘RomantiCanto’ e ‘Tango Nuevo Trio’. Il momento in comune con tutti i Borghi più belli d’Italia è il bacio di mezzanotte, coronato dal lancio del cielo dei numerosi palloncini “romantici”, rigorosamente biodegradabili.

 

  • 24 Giugno, E…state a Caccuri, piazza Umbero h.18.00 “Festa dell’estate Caccurese” Una piccola grande fiera per festeggiare l’estate: Artigianato, Enogastronomia, Giochi, la musica itinerante della Street Band OTTO PIÙ, passerella con le preziose borse del grande maestro DOMENICO CARUSO con area gioco per i più piccini e tanto tanto altro.

 

 

di Davide Dionesalvi

Leave a Reply