Eventi a Crotone e provincia: Week-end 3-5 Agosto 2018

Scopri il piacere di un aperitivo davanti agli eventi di Crotone

I migliori eventi a Crotone

Scopri gli eventi a Crotone e in provincia, in un fine settimana dedicato alla musica ed allo spettacolo del Meeting del Mare, alla natura della Sila ed alla passione calcistica. Il primo weekend di Agosto si apre con temperature bollenti ed eventi imperdibili.

 

CANNIBALI E RE PRESENTA “CRONACHE RIBELLI” A CROTONE

Il primo degli eventi a Crotone di questo weekend è la presentazione di ‘Cronache Ribelli’, un almanacco ricco di coraggio e avventura. Tra le sue pagine scoprirete le storie di persone che si sono ribellate alle ingiustizie.  L’almanacco nasce dalla creatività di ‘Cannibali e Re’, un progetto editoriale che da anni ci parla di personaggi e protagonisti che la storia non ha mai raccontato. Nella suggestiva location del Parco Pitagora a Crotone, il 3 Agosto l’appuntamento è con la Storia.

MEETING DEL MARE XXI EDIZIONE

Il Meeting del Mare è uno tra i più attesi eventi a Crotone. Lo spettacolo prenderà vita sul lungomare il 4 Agosto. Superata ormai la seconda decade, la kermesse estiva da tutti tanto attesa partirà alle 21.30 con la sua tradizionale girandola di stelle dello spettacolo, ad iniziare dai presentatori. La conduzione infatti sarà affidata a Massimo Proietto accompagnato dalla brava e bella Roberta Morise, ormai volto noto della RAI. Durante la serata tanti saranno gli ospiti famosi, da Sergio Cammariere al giornalista sportivo Enrico Varriale al trio comico ‘Ditelo Voi’. Sarà questa l’occasione per premiare eccellenze locali e personalità che si sono messe in evidenza nel campo del sociale. I riflessi delle stelle in questo weekend a Crotone saranno accompagnati dalle sfilate di gioielli di Gerardo Sacco e dagli abiti di Evelyn Boutique e di Keos Collection.

NDUJA PARTY – JOE HILL DJSET

Serata piccante quella del 4 Agosto… Al Camping Sovereto, il ‘Riot Village – Campeggio studentesco’ organizza una serata musicale. Un evento imperdibile, in cui protagoniste saranno le musiche della costa Jonica. Una rassegna le musicale, in cui un miscuglio di dialetti si somigliano ma non si pigliano. Una serata orchestrata da Joe Hill, dj from Pigneto (Roma).

 

CINEMA “CAPITAN AMERICA – THE WINTER SOLDIER”

Il fascino del cinema sotto le stelle, il 4 Agosto alla villa Comunale. Grazie al programma estivo degli amici di Villa in Rete, gli amanti dei comics americani a partire dalle 21.30 potranno sentire l’eco dei loro paladini rimbombare tra i rami degli alberi ai piedi del Castello. Attenzione, basterà un colpo di vento per vedere Captain America, Vedova Nera e Falcon uscire dallo schermo e saltare nell’ombra…

 

SECONDO TURNO ELIMINATORIO TIM CUP F.C. CROTONE VS A.S. GIANA ERMINIO

Domenica di Calcio il 5 Agosto. Inizia ufficialmente alle 20.45 la stagione del Crotone che allo Scida affronterà in serale il Giana Erminio. Partita inedita, valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia.

 

ESCURSIONE NEL PARCO NAZIONALE DELLA SILA – II TAPPA: CASA PASQUALE

Natura, storia ed archeologia industriale di rivelano nella nostra montagna… Sempre Domenica 5 Agosto, prima della partita, il circolo ‘Slow-Food’ di Crotone, in collaborazione con l’associazione ‘Il Barattolo – Ecotronei’ e l’A.P.Z. organizzano una escursione nel versante crotonese del Parco Nazionale. In questo secondo appuntamento, le guide vi porteranno alla scoperta di un antico centro abitato risalente al XIII secolo, la cui traccia più evidente sono i resti di un piccolo convento che i monaci del Monastero di S. Marco di Cotronei utilizzavano per le celebrazioni della Pasqua. Nei pressi esistono anche i resti di un centro abitato costruito per accogliere gli operai che nei primi del ‘900 costruirono la diga del lago e poi dai soldati anglo-americani durante il secondo conflitto mondiale.

 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/krotonesi/

 

di Davide Dionesalvi.

Leave a Reply