Weekend 13-14-15 Luglio L’estate che avanza…

Sei alla ricerca di eventi nel Weekend? Vuoi sapere cosa fare a Crotone e nei dintorni? Anche questo fine settimana sarà pieno di eventi e divertimenti. La nostra provincia offre tutte le occasioni per passare una vacanza speciale: musica, cibo, teatro, di cosa hai bisogno?

  • 13 Luglio Mara Chiringuito – Lungomare Cristoforo Colombo h. 22.30 “The Yellows”   Un  aperitivo musicale a base di prodotti tipici locali accompagnato da musica a Km0! A partire dalle 19.00 presso il Mara Chiringuitos sarà possibile gustare i migliori prodotti delle eccellenze locali, abbinate agli ormai famosi cocktail che il locale propone. Dalle 22.30 in poi l’eccellenza diventa musicale grazie alle gustose note di uno dei gruppi più talentuosi del panorama crotonese. La ricetta perfetta…

 

 

 

  • 13 Luglio Museo e Giardini di Pitagora, Parco Pignera h.20.30 “Recital Pianistico” Margherita Capalbo. Prosegue il programma degli ‘Incontri Musicali Mediterranei’ organizzati dal Consorzio ‘Jobel’. In questa occasione, i Giardini dedicati al filosofo e matematico greco, ospiteranno Margherita Capalbo in un emozionante concerto di musica classica. La brava e virtuosa pianista eseguirà brani tratti da Schumann (Kreisleriana op.16), Chopin (Scherzo n.1 op.20) e Liszt (Ballata n.2 in SI minore, Rapsodia Ungherese n.11). Margherita Capalbo inizia il suo percorso musicale presso il Conservatorio ‘S. Giacomantonio’ di Cosenza. Dopo aver conseguito il diploma con il massimo dei voti, completa la sua formazione con la laurea specialistica in ‘Pianoforte’ ad indirizzo concertistico. Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti dal 2013 ad oggi, tra cui ricordiamo: Il primo premio al primo Concorso pianistico internazionale Di San Donà di Piave – Venezia (Maggio 2013), la’ Mention Especial con Honores’ all’ Ibiza Piano Competition (Settembre 2013), il Primo premio al 26° Concorso pianistico internazionale di Albenga ( Sv), Dicembre 2013, il secondo premio all’ International Music Competition Salzburg Grand Prize Virtuoso 2016. Recentemente ha vinto il secondo premio al concorso Crescendo di Firenze e al premio pianistico “Clivis” di Roma ( 2018).

 

  • 13 Luglio Lega Navale, Via Molo Vecchio h.19.15 Massimo Maugeri presenta “Cetti Curfino”. Moderato da Ippolita Luzzo,  Maugeri è uno scrittore siciliano, blogger ed autore di talento. ILe sue opere hanno ricevuto numerosi  premi letterari di portata nazionale. E’ autore del blog letterario  Letteratitudine.  Su Radio Hinterland conduce “Letteratitudine in FM”, trasmissione culturale di libri e letteratura. La protagonista di questa opera, Cetti Curfino, ci porterà con prepotenza nel profondo delle nostre coscienze, lì dove possono prendere forma le peggiori azioni umane e dove nasce un  delitto misterioso, in un balletto tra due personalità controverse che cercano nella scrittura la luce della verità.

 

 

 

  • 14 Luglio Lega Navale, Via Molo Vecchio h.19.15 Antonello Caporale presenta “Matteo Salvini – Il Ministro della Paura”. Inizia con il libro di Antonello Caporale “Matteo Salvini – Il ministro della paura” una serie d’incontri legati all’attualità politica e culturale italiana promossi dagli ‘Amici del libro’. Il primo incontro, moderato da Virgilio Squillace, è dedicato all’attualità ed alla figura del Vice Premier e Leader della Lega, Matteo Salvini. L’autore, Antonello Caporale, giornalista romano, ha pubblicato diversi libri dedicati a società e politica nazionale. Per 22 anni a la Repubblica dove ha ideato le interviste “Senza rete”, ha firmato la rubrica “Il Breviario” e, sul sito (Repubblica.it), “Piccola Italia, vizi e stravizi del Belpaese”. Da settembre 2012 al Il Fatto Quotidiano. In questo libro l’autore racconta strategie e propaganda politica di un leader che in poco tempo ha raggiunto sorprendenti livelli di popolarità puntando su argomenti da sempre al centro dell’attenzione nel dibattito politico.

 

  • 14 Luglio Terra del Cirò, h. 11.00 – 24.00 Festival Itinerante presenta Prima Tappa per il Festival Rosso Di Calabria I Comuni di Cirò e Cirò Marina si uniranno in questa occasione per presentare la prima tappa di un Festival destinato a segnare una pagina nuova di questo territorio. Un nuovo progetto sul turismo enogastronomico dell’Enoteca Regionale prenderà vita, per portare la conoscenza dei frutti del Gaglioppo in giro per il mondo. Sarà un evento all’insegna dell’informazione del divertimento, in cui le migliori aziende locali presenteranno i loro prodotti e brinderanno agli sforzi del lavoro comune. Il programma completo sul sito della ARSAC 

 

  • 15 Luglio Via delle Ginestre – Papanice h.21.00 il Comitato Festa di San Pantaleone 2018 presenta “Zampalesta u cane tempesta” In un piccolo paese della calda Calabria, un cane lupo ridotto in catene dal suo padrone, scappa seminando il panico in tutta la comunità. Volete scoprire quanto è grande il suo cuore? Seguite questo spettacolo, vincitore Premio Otello Sarzi 2014!

 

di Davide Dionesalvi

Leave a Reply